Progetto “LA CARTA SI FA DIGITAL”

Prima di intraprendere il progetto di cui all’Azione 1.1.2 del PO FESR l’impresa Medicart aveva una visibilità limitata alle regioni della Sicilia e della Calabria, dovuta però esclusivamente alle attività promozionali “tradizionali” portate avanti dalla rete vendita. Inoltre l’impresa non aveva mai sviluppato azioni innovative per fidelizzare i clienti già acquisiti né per attrarne di nuovi. Da qui nasceva la necessità di intraprendere un percorso di innovazione necessario per mantenere la competitività dell’impresa.

Attraverso i contributi dell’Azione 1.1.2 del PO FESR 2014-2020 sono stati erogati servizi appartenenti alla categoria del catalogo dell’innovazione C.1 “Servizi di Supporto All’Innovazione nel Marketing” ed alla categoria C. 4 “Sviluppo di reti distributive specializzate e sistemi e-commerce/e-business”.

Nello specifico è stata svolta un’analisi preliminare, una consulenza finalizzata al riposizionamento sul mercato, una consulenza per l’implementazione di una soluzione informatica di e-business con landing page, una consulenza di neuromarketing applicata alle struttura e-business e alla landing page, una consulenza di neuromarketing per l’ottimizzazione della piattaforma di e-business, della landing page e dei template e- commerce pre-impostati, una consulenza di web marketing sulla piattaforma e-business, consulenza di social media marketing e per il miglioramento del tasso di conversione.

Attraverso la realizzazione del progetto l’impresa si è dotata degli strumenti per diventare leader sul proprio mercato di riferimento.

 

Help-Desk